Posso usare NVDA con altre voci oltre a quella predefinita?

Certamente.
NVDA supporta tutti gli standard Sapi4 e Sapi5, oltre che la sintesi vocale Pico, la quale viene trattata separatamente in un'altra faq.

Per utilizzare quindi le sintesi più comuni, ad esempio tutte le Loquendo (Luca, Roberto, Giulia, Paola, etc), Le Realspeak (Silvia, Paolo), Acapela (Vittorio, Chiara), il procedimento è sempre il medesimo.
Una volta che le sintesi sono correttamente installate, andare nel menù preferenze con la combinazione NVDA+n e selezionare sintetizzatore, o in alternativa premere la combinazione NVDA+Control+s. (nota, NVDA corrisponde nella stragrande maggioranza dei casi al tasto insert, o al blocca maiuscole se il tasto insert non è presente).
Dal menù sintetizzatore, scegliere l'opzione chiamata "Microsoft Speech Api Version 5) e premere invio.

Verrà selezionata la voce sapi5 predefinita di sistema, e in alcuni computer, NVDA potrebbe parlare in inglese.
Per cambiare la voce Sapi5, premere la combinazione di tasti NVDA+Control+v, oppure dal menù preferenze selezionare impostazioni voci, e scegliere per l'appunto la voce desiderata.

NVDA può funzionare anche con vecchie voci Sapi4, tutte le istruzioni rimangono invariate, ma naturalmente si dovrà selezionare Microsoft Speech Api version 4 dal menù sintetizzatore.

Oltre a Sapi5 e Sapi4, Altre sintesi vocali aggiuntive supportate sono Audiologic e Newfon (quest'ultima parla solo russo e ucraino).